TRANI - È di un morto e quattro feriti il bilancio provvisorio di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Corato e Trani, nel nord Barese. La vittima è un uomo di 40 anni di cui non sono state rese note le generalità.
I mezzi coinvolti sarebbero quattro: per cause in fase di accertamento si sono scontrati mentre percorrevano il ponte che conduce allo svincolo dell’autostrada.
Nell’impatto tra le auto il veicolo guidato dal 40enne è precipitato dal ponte: all’arrivo del personale del 118 l’uomo era già morto.
Dei feriti, una donna di 59 anni di Molfetta è stata trasportata al Policlinico di Bari; altre due persone, invece, sono state portate all’ospedale Bonomo di Andria. Una quarta persona ha riportato forti contusioni.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, ci sono i carabinieri che stanno gestendo anche la viabilità in quanto il tratto stradale è chiuso.
APERTA INCHIESTA: INDAGA PROCURA TRANI
La Procura di Trani ha aperto una inchiesta sull'incidente in cui ieri sera è morta una persona e altre quattro sono rimaste ferite sulla strada provinciale che collega Trani e Corato, nel nord Barese. Sul corpo della vittima, Riccardo Pellegrino, è stata inoltre disposta l'autopsia che sarà eseguita venerdì dal professor Francesco Vinci dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. L'esito degli esami aiuterà la ricostruzione della dinamica dello scontro che ha coinvolto quattro auto mentre percorrevano il ponte che conduce allo svincolo dell’autostrada. Nell’impatto il veicolo guidato dalla vittima è precipitato dal ponte: all’arrivo del personale del 118 l’uomo era già morto. Dei feriti, una donna di 59 anni di Molfetta è ricoverata nel Policlinico di Bari e le sue condizioni sarebbero buone; altre due persone, invece, sono state portate all’ospedale Bonomo di Andria e non sono in pericolo di vita.