ANDRIA - Gol ed emozioni nel derbissimo della Bat. L'Andria batte 4-3 il Barletta al termine di una partita ricca di emozioni e con un grande spettacolo sugli spalti (più di 7mila spettatori) messo in scena dalle tifoserie gemellate. Apre le marcature la Fidelis al 6' con Giambuzzi. Il pareggio del Barletta arriva al 17' con Diaz. Nel momento migliore degli ospiti, Scaringella raddoppia per i padroni di casa al 29'. Prima dell'intervallo, ancora Scaringella porta a 3 le marcature con la sua personale doppietta, su assist di Strambelli.
Nella ripresa, Silvestri accorcia le distanze per il Barletta al 16'. Nemmeno il tempo di gioire, perché dopo due minuti l'Andria allunga nuovamente con Sasanelli. Il Barletta si gioca il tutto per tutto, e si riporta sotto al 31' con Marilungo per il 4-3 finale. I biancorossi ci provano fino alla fine a raddrizzare il risultato, ma senza successo.
Tra le curiosità della super sfida di ieri, anche la caduta del sindaco di Barletta, Mino Cannito, ritratta in un video che è diventato virale sui social. Prima dell'inizio della partita, il sindaco inciampa sotto la Curva Nord occupata dai tifosi dell'Andria. Per il primo cittadino barlettano, solo qualche escoriazione sul volto, ma l'amarezza della sconfitta della squadra della sua città.