BARLETTA - I sedicenni Pasquale Tamborrino e Leonardo Bellomo, del Cc Barion di Bari, hanno conquistato il titolo mondiale a Barletta nel doppio maschile under 19 beach sprint con la nazionale azzurra nei World Rowing Coastal Championships in corso a Barletta.
Il giovanissimo duo barese dopo essersi qualificato ai quarti di finale con il miglior tempo della prova a cronometro, ha sbaragliato la concorrenza eliminando l’uno dopo l’altro gli equipaggi di Germania, Gran Bretagna e infine Francia nella finalissima. Si tratta di un altro sorprendente titolo per Tamborrino e Bellomo che solo pochi giorni fa si erano laureati campioni d’Europa, in Toscana, vincendo a Donoratico la Coupe de la Jeunesse nella stessa specialità.
«Siamo raggianti - osserva Francesco Rossiello, presidente del Canottieri Barion - Questo titolo iridato è l’ennesima dimostrazione che si può arrivare lontano anche partendo dal Sud. Prima l’Europa, poi il mondo: hanno vinto tutto in pochi giorni, Bellomo e Tamborrino. Assieme a loro esulta uno staff ed un circolo che offrono a ciascuno dei propri tesserati la possibilità di crescere e fare bene, anche ai massimi livelli».