ANDRIA - «La sicurezza dei pedoni, in questo caso di moltissimi turisti, e non solo non può e deve essere trascurata in alcuna maniera anche perché non è per nulla giusto che un momento di spensieratezza e gioia come rappresenta la visita a Castel del Monte si trasformi in un problema di salute».
Così a Dillo alla Gazzetta la nostra lettrice Angela in una segnalazione a favore «della necessità di non arrecare danni fisici a chi ci viene a trovare da tutto il mondo». La signora in realtà non ha torto se si considera che proprio lungo il percorso che porta al Castello si è creato un vero e proprio pericolo a causa della radici sotterranee che hanno di fatto creato dei dossi e creano grossi problemi al passeggio di pedoni.
Le immagini sono più che eloquenti e dal vivo la situazione è particolarmente critica. Alla luce dei numeri incredibili che, giustamente Castel del Monte continua a far registrare, è quanto mai opportuno che si intervenga al più presto al fine di eliminare questo pericolo. Insomma una situazione che merita attenzione ed interventi immediati al fine di debellare questo rischio.