BISCEGLIE - Un volo fatale di diversi metri da una finestra del quarto piano della casa di cura Opera Don Uva di Bisceglie. È morta così un’ospite della Rsa, un’anziana di 80 anni. Suicidio, dicono gli investigatori con sufficiente certezza.
La tragedia si è consumata sabato scorso, ma la notizia è trapelata soltanto nelle scorse ore.
L’anziana deambulava con difficoltà, tant’è che per gli spostamenti era solita utilizzare un girello, e al momento non risulta che fosse affetta da patologie psichiatriche. Ma forse la volontà di togliersi la vita deve essere maturata a causa di un forte disagio emotivo, che magari aveva tenuto nascosto anche agli occhi di chi le era più vicino. Di certo nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere.
All’arrivo dei soccorsi purtroppo per la donna non c’era ormai più nulla da fare: i traumi causati dalla caduta erano troppo gravi. Come da prassi sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Dai primi accertamenti svolti è emerso come l’80enne sia caduta da una finestra del corridoio, che in realtà doveva essere chiusa ermeticamente. L’infisso, da una prima ispezione, risulterebbe forzato...