Sabato 06 Settembre 2025 | 11:38

Promuovere l'olio con la buona cucina, torna ad Andria «Qoco»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Promuovere l'olio con la buona cucina, torna ad Andria «Qoco»

Il concorso internazionale per giovani chef dal 24 al 26 marzo

Mercoledì 01 Marzo 2023, 19:55

22:01

ANDRIA - Torna dal 24 al 26 marzo, dopo uno stop di dieci anni, il concorso internazionale per giovani cuochi dell’area euro mediterranea, 'Qoco un filo d’olio nel piatto'. Giudice di questa edizione sarà lo chef Alfonso Iaccarino. La rassegna, nata ad Andria nel 1999, è promossa dall'amministrazione comunale di Andria - assessorato alle Radici - in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’Olio, Slow Food Puglia e Strade dell'Olio Castel del Monte. I protagonisti del concorso internazionale, che ha l’obiettivo di valorizzare l’olio extravergine di oliva e la terra di origine di quel prodotto, Andria, saranno dieci giovani chef, in media hanno 25 anni, che si sfideranno ai fornelli presentando piatti della tradizione culinaria dei loro paesi di provenienza insieme a cuochi tutor del territorio. I cuochi, selezionati dai Jeunes Restaurateurs d’Europe, provengono da Italia, Belgio, Francia, Germania, Slovenia, Paesi Bassi, Spagna e Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)