Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Il rondò sulla provinciale Trani-Andria teatro di numerosi incidenti

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Strada Andria-Trani  ancora uno stop

La strada provinciale Trani-Andria

Ieri sera l'ultimo sinistro stradale con due feriti. Massi di pietra e luci spente: le problematiche della rotatoria

Lunedì 26 Dicembre 2022, 09:37

TRANI - La rotatoria di via Andria a Trani è salita agli onori della cronaca nelle ultime ore. Il rondò all'ingresso di Trani, da cui parte la strada provinciale 1 che conduce ad Andria, è stata teatro di vari incidenti. Negli ultimi giorni, infatti, si contano almeno tre sinistri stradali, con auto che hanno di fatto "attraversato" la rotatoria, finendo fuori strada. Solo per pura fortuna non ci sono state vittime, ma è già lunga la lista dei feriti. L'ultimo incidente in ordine cronologico è avvenuto nel giorno di Natale, intorno alle ore 18, quando una Mercedes classe A, ha attraversato la rotonda e si è schiantata contro i cartelli della segnaletica stradale. Due le persone a bordo della vettura, rimaste ferite ma non in maniera grave. 

Partendo dal presupposto che ci vuole sempre massima prudenza alla guida, la rotatoria in questione ha due problemi che dovrebbero essere risolti quanto prima, per evitare il ripetersi dei sinistri. La prima questione, segnalata a gran voce dai numerosi cittadini, è la presenza di grandi massi sulla rotatoria. Blocchi di pietra messi lì a scopo scenografico, ma che di fatto sono un grosso rischio per chi malauguratamente "attraversa" la rotatoria. La seconda questione è legata all'illuminazione pubblica che, specie nell'ultimo periodo, resta spenta di sera e non permette al rondò di essere segnalato adeguatamente. Si tratta di due interventi necessari ed immediati, a cui Provincia e Comune dovranno ottemperare, prima che ci scappi il morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)