Sabato 06 Settembre 2025 | 12:41

Andria, beni confiscati alla criminalità trasferiti alla istituenda Questura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Andria, beni confiscati alla criminalità trasferiti alla istituenda Questura

Si tratta, nel dettaglio, di un’unità immobiliare per uso abitazione del valore di 366 mila euro con annessi magazzino e box auto

Mercoledì 17 Marzo 2021, 21:12

ANDRIA - Tre beni confiscati alla criminalità organizzata ad Andria sono stati trasferiti nel patrimonio dello Stato per le esigenze della istituenda Questura.

Si tratta, nel dettaglio, di un’unità immobiliare per uso abitazione del valore di 366 mila euro con annessi magazzino e box auto. Oggi si sono formalmente concluse le operazioni di trasferimento dei beni con la sottoscrizione del verbale di consegna da parte di Prefettura, Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata e Agenzia del Demanio.

«Tre beni confiscati ad un rappresentante della criminalità organizzata locale entrano nella disponibilità dello Stato con una specifica destinazione al servizio della Polizia di Stato - ha dichiarato il prefetto Maurizio Valiante -. La restituzione dei beni al circuito della legalità è un elemento decisivo per un’efficace strategia di contrasto alla criminalità organizzata ed un segnale credibile di affermazione dello Stato, proprio in vista dell’imminente avvio ed operatività della sede della nuova Questura che rappresenterà un solido architrave della sicurezza e della legalità nella provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)