TRANI - Legato ad una corda attaccata al portabagagli e trascinato per chilometri da un'auto sulla strada che collega Trani a Barletta: la foto shock di questo povero animale è stata postata sul profilo Facebook del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, con il seguente commento: «Questa bestia non la passerà liscia».
Non si conoscono ancora le condizioni di salute del cucciolo. L'auto sarebbe stata fermata e l'animale portato di corsa dal veterinario.
Lo scatto è diventato virale sui social generando indignazione tra gli utenti. A documentare il tutto ci sarebbe anche un video che mostra chiaramente il cane rimasto attaccato al portellone mentre l'auto cammina noncurante di ciò che sta accadendo.
La prima a denunciare l'orribile episodio, avvenuto nel primo pomeriggio, è la consigliera tranese Raffaella Merra scrivendo sui propri canali social: «Quello che abbiamo appena appreso in questi minuti è davvero sconvolgente...un auto trascinava un povero cane legato fuori al portabagagli (Non sappiamo se sia deceduto) ma il povero cane era in fin di vita..abbiamo video e foto dell'accaduto...stiamo provvedendo a sporgere denuncia e trovare questo essere ignobile ci aspettiamo che anche il Sindaco di Trani si adoperi in tal senso...tutelare gli indifesi è dovere di tutti sopratutto delle istituzioni! La macchina è stata fermata e il piccolo portato dal veterinario...vi aggiorneremo».