Primi fiocchi di neve in Puglia: Castel Del Monte e Murgia imbiancate. Scatta l'allerta gialla
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Migranti
Redazione online
30 Agosto 2018
Foto d'archivio
BARLETTA - Tre dei profughi imbarcati sulla nave Diciotti arriveranno il 5 settembre prossimo in Puglia, a Barletta, e saranno ospitati dalla Caritas cittadina, di via Manfredi. Lo comunica l’ufficio stampa diocesano locale.
La conferma è arrivata ieri sera al direttore della Caritas di Barletta, Lorenzo Chieppa, il quale, nei giorni scorsi, d’intesa con l’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Leonardo D’Ascenzo, e con il direttore della Caritas diocesana, padre Raffaele Sarno, aveva inviato alla Caritas nazionale la disponibilità ad accogliere tre dei quasi 100 migranti presi in carico dalla Conferenza episcopale italiana, a seguito con un accordo con il Viminale.
«Posso dire - afferma Chieppa - che l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo, don Raffaele ed io siamo soddisfatti per l'attribuzione dei tre migranti, per quello che per noi è un servizio di solidarietà che la Caritas offre a tutti, anche agli italiani che vivono nel disagio». «Le risorse per questo servizio di accoglienza - conclude Chieppa - saranno reperite dai fondi dell’otto per mille che la Cei ha messo a disposizione, ma si conta anche sull'attenzione e la generosità di tanti che si mostreranno sensibili al problema»
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su