BRINDISI - Dopo sei stagioni in Lega A e 278 partite tra campionato e coppe europee, Happy Casa saluta la New Basket Brindisi. Un numero storico, una cifra ricca di significati, emozioni, vittorie e pagine di sport indimenticabili. Il binomio Happy Casa Store – New Basket Brindisi ha segnato un’epoca per la pallacanestro brindisina. Che da oggi ripartirà alla ricerca di un nuovo title sponsor per programmare al meglio il ritorno nella massima serie. «Due finalissime di Coppa Italia in quattro edizioni raggiunte con il cuore e la mente a evocare ricordi a dir poco emozionanti per l’esodo vissuto nelle città di Firenze e Pesaro, dove migliaia di tifosi si diedero appuntamento avvolti sotto i colori biancoazzurri», si legge nel comunicato stampa diffuso dal sodalizio biancoazzurro.
«Non solo all’interno del territorio nazionale, la Happy Casa Brindisi ha fatto la storia anche in Europa. Ben cinque le manifestazioni internazionali affrontate in questi anni tra Basketball Champions League ed Europe Cup, a un solo canestro dal piazzarsi tra i migliori otto club FIBA d’Europa nel 2020/21. Un totale di 278 partite complessive con una percentuale del 47 per cento di successi ottenuti in tutte le competizioni Legabasket Serie A e Fiba Europe». «Con grandissima emozione e riconoscimento - commenta il presidente della New Basket, Nando Marino - intendo ringraziare dal profondo del mio cuore Adriano Cassano e tutta la famiglia Happy Casa Store. Nel nostro momento più difficile, a pochi giorni dal via del campionato 2017/18, il loro ingresso in società da title sponsor fu una grandissima iniezione di fiducia per guardare avanti con entusiasmo. Insieme abbiamo fatto la storia e nessuno di noi lo potrà mai dimenticare. Happy Casa sarà per sempre associata a un’epoca di grandi successi e campioni nella storia del basket brindisino».
Commosso anche il saluto di Adriano Cassano, Happy Casa Store: «Questa sponsorship ha rappresentato un capitolo importante per la nostra azienda. Abbiamo vissuto insieme alla squadra e alla città momenti di grande soddisfazione, costruendo ricordi indelebili e rafforzando il nostro legame con la comunità. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso. L’Happy Casa Brindisi può essere fiera dei traguardi raggiunti e noi continueremo a essere vicini alla squadra e ai suoi sostenitori». Da domani si guarderà al futuro. A breve potrebbe essere annunciato un nuovo title sponsor e si lavora per non disperdere un patrimonio composto da oltre 100 partner commerciali. Chi dovrebbe continuare a sostenere il progetto New Basket Brindisi sarà sicuramente la Deghi, azienda in forte ascesa, già da qualche anno al fianco dei biancoazzurri.