Sabato 06 Settembre 2025 | 11:35

Basket, la Happy Casa Brindisi riparte da Bayehe

 
Angelo Sconosciuto

Reporter:

Angelo Sconosciuto

Basket, la Happy Casa Brindisi riparte da Bayehe

Il vice Perkins allunga il contratto. Coach Corbani: «Felice della scelta»

Giovedì 22 Giugno 2023, 13:23

BRINDISI - Dopo la «rivoluzione» nello staff tecnico, la Happy Casa che affronta il dodicesimo campionato consecutivo nella Lega A di basket riparte dagli italiani e ieri la società - proprio all’apertura della campagna abbonamenti che quest’anno ha il titolo significativo di «One Love» - ha annunciato «l’estensione del contratto con l’atleta camerunense di formazione italiana Jordan Bayehe, valido fino al 2025».

I palati brindisini hanno apprezzato il gioco di questo 23enne «lungo» nel corso del precedente campionato: è uscito sempre dalla panchina a dare il cambio a Nick Perkins e si è sempre dimostrato all’altezza del compito. «Nato il 16 ottobre 1999 a Yaoundè, ha disputato la scorsa stagione in Lega A con la canotta biancoazzurra mostrando carattere, qualità e maturità di partita in partita - spiega una nota della società -. Una crescita graduale tra l’esperienza europea in FIBA Europe Cup e la regular season LBA a 16 minuti di media a gara, risultando un fattore determinante in difesa a partita in corso e durante i decisivi ultimi quarti di gioco».

Non solo. La società del presidente Fernando Marino e di coach Fabio Corbani tiene a far sapere che «Jordan è stato il miglior giocatore della Happy Casa Brindisi per plus/minus in campionato, con un dato complessivo di +125 che certifica la propria importanza in tutti gli aspetti sui due lati del campo. La miglior prestazione stagionale - si ricorda - l’ha registrata in occasione della vittoria esterna a Trento, grazie a una doppia doppia da 12 punti, 12 rimbalzi e 22 di valutazione in 32 minuti in campo. Statistiche e impatto sul parquet di gioco che gli sono valse una stabile convocazione da protagonista in Nazionale Camerunense per le partite di qualificazione alla FIBA World Cup 2023».

Ovvio che coach Corbani, che già lo conosce dallo scorso campionato dovesse commentare con entusiasmo: «Siamo tutti molto contenti della decisione di Jordan di rimanere con noi. La sua serietà e la sua quotidiana etica del lavoro saranno ancora, e sempre più, protagoniste delle nostre partite». Ed ora avanti con altri tasselli da inserire nelle caselle prima che il direttore sportivo Leo De Rycke voli negli States. Ne va dell’appeal che questa nuova Happy Casa avrà sui suoi fedelissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)