Sabato 06 Settembre 2025 | 16:03

Sviluppo Basilicata e Regione promuovono focus internazionali per le aziende lucane

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione Basilicata  problemi per gli stipendi

Il progetto "Inchubatori» per opportunità in Usa, Spagna, Sudafrica e India

Martedì 28 Marzo 2023, 16:31

POTENZA - Quattro focus su Usa, Spagna, Sudafrica e India, Paesi che offrono opportunità che possono essere colte dalle aziende lucane: è questo l’oggetto di «Country Business Lab», del progetto «Inchubatori» promosso da Regione Basilicata e da Sviluppo Basilicata, con il supporto scientifico dell’Università degli Studi della Basilicata e l'accompagnamento della «Fondazione Giacomo Brodolini», tra i maggiori esperti in materia di formazione ed innovazione a livello nazionale ed internazionale.

«Intendiamo definire - ha spiegato l’amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale - un modello di intervento multidimensionale finalizzato ad accrescere la competitività delle micro, piccole e medie imprese presenti in Basilicata attraverso azioni che mirino alla internazionalizzazione del sistema produttivo imprenditoriale lucano».

Gli approfondimenti, che dureranno due ore ciascuno e sono calendarizzati per i prossimi 5, 13 e 18 aprile e per il 5 maggio, verteranno sulla conoscenza geopolitica ed economica dei mercati nei principali settori di interesse delle aziende lucane come cibo, energia, moda e turismo. In tutti gli incontri sarà mantenuta alta l’attenzione sui temi della comunicazione, dei finanziamenti e agevolazioni per le imprese italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)