Domenica 07 Settembre 2025 | 12:44

Salta consiglio comunale
di Bari sul futuro dello stadio

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

stadio di Bari

Lunedì 10 Luglio 2017, 11:45

BARI - E’ stata rinviata a data da destinarsi la discussione nel consiglio comunale di Bari sul futuro dello stadio San Nicola e sul progetto di restyling. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha informato il presidente del consiglio comunale Pasquale Di Rella e i consiglieri comunali della sua impossibilità (per impegni istituzionali) a partecipare alla assise cittadina monotematica sull'Astronave di Renzo Piano, convocata per oggi pomeriggio. Il primo cittadino ha formulato l’auspicio che sia fissata una nuova data per la discussione sullo stadio nella conferenza dei capigruppo.
Il dossier stadio, allo stato, conta su due filoni: il primo è quello riguardante lo studio di fattibilità per una ristrutturazione dell’impianto, dopo la presentazione di una prima documentazione da parte del Bari calcio (ritenuta insufficiente dall’amministrazione); la seconda è legata ad una polemica politica tra giunta e opposizioni in merito alla convenzione che potrebbe regolare per i prossimi cinque anni la concessione al club dello stadio (il presidente del Bari Giancaspro, per portare avanti il progetto di restyling, chiede un bando per concessione di 99 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)