Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:17

Prefettura: non spostatevi
Le zone a rischio nel Barese

Prefettura: non spostatevi
Le zone a rischio nel Barese

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Prefettura: non spostateviLe zone a rischio nel Barese

Criticità nelle contrade di Gioia del Colle, Cassano, Gravina di Puglia Santeramo, Altamura, Poggiorsini, Acquaviva, Mariotto

Lunedì 09 Gennaio 2017, 11:17

Il Centro di coordinamento e soccorso (Ccs) istituito nella prefettura di Bari invita nuovamente le popolazioni, «per non aggravare ulteriormente il lavoro dei soccorritori, a non spostarsi o mettersi in viaggio con mezzi propri se non strettamente necessario e comunque con mezzi provvisti di catene o gomme invernali, previa informazione sulla fruibilità della rete stradale».
Il Ccs fa sapere infatti che vengono tuttora disposti numerosi interventi diretti al ripristino della viabilità ed al sostegno della popolazione civile in difficoltà e che i territori più soggetti a criticità sono quelli delle contrade interne di Gioia del Colle, Cassano, Gravina di Puglia Santeramo, Altamura, Poggiorsini, Acquaviva, Mariotto (fraz. Di Bitonto) e Corato. «Con il coordinamento del Ccs, sentite le indicazioni della Polizia Stradale - precisa una nota - sono in corso interventi dei mezzi d’opera, senza soluzione di continuità, dei Vigili del Fuoco, della Città Metropolitana, dell’Aeronautica Militare, dell’Esercito, dell’Anas e delle amministrazioni locali interessate, finalizzati alla risoluzione delle numerose problematiche segnalate in sala operativa». Il Coordinamento segnala, inoltre, «in agro di Gravina una particolare criticità dovuta al ripetersi di precipitazioni nevose ad elevata intensità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)