Sabato 06 Settembre 2025 | 18:51

Pd, in campo Gentile e Minerva

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Pd, in campo Gentile e Minerva

La nuova data vista la coincidenza con la festa di San Nicola. Presentazione delle candidature, sottoscrizioni entro il 31 marzo.

Sabato 05 Marzo 2016, 10:15

Tutto da rifare, anzi no. L’assemblea del Pd, riunita ieri per ratificare la decisione presa giorni orsono sulle primarie per la scelta del nuovo segretario regionale, rinvia la data di una settimana e riapre le porte ai candidati che si erano affacciati per primi.
La nuova data, stante la coincidenza con le festività di San Nicola a Bari l’8 maggio, è fissata al 15 maggio. Quanto alla presentazione delle candidature, tutto dovrà essere sottoscritto entro il 31 marzo. Occorrerà una raccolta di firme pari ad almeno il 10% dei componenti l’assemblea del partito(dunque almeno 30 firme) o, in alternativa, almeno tra le 1000 e le 1.500 firme degli iscritti. Ci è voluta, però, la mediazione di Domenico Desantis (il segretario organizzativo che ha fatto le veci di Emiliano in apertura e chiusura dei lavori, col governatore-segretario impegnato altrove) per chiudere il cerchio con gli ex candidati, Elena Gentile e Stefano Minerva. Partiti in anticipo, erano stati stoppati da Largo del Nazareno quando era stata annunciata una revisione delle primarie, obbligando la Puglia a far slittare da ottobre a marzo la decisione sui gazebo. Ebbene, loro potranno essere della partita, avendo già raccolto le firme. Toccherà agli altri aspiranti, ora, rimboccarsi le maniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)