la decisione
Scuole al freddo a Bari e in provincia: dopo il presidio degli studenti riunione tecnica convocata dalla Città metropolitana
Ieri la protesta degli studenti, oggi l'incontro con le ditte di manutenzione degli impianti
Una riunione tecnica è stata convocata dalla Città metropolitana di Bari per il monitoraggio degli impianti termici degli edifici scolastici superiori. L'incontro con il direttore generale Luigi Ranieri, il consigliere delegato Gianni Camporeale, i tecnici del servizio edilizia scolastica e patrimonio e le ditte concessionarie della conduzione e manutenzione degli impianti, ha consentito di fare il punto sulle richieste di intervento pervenute dai dirigenti scolastici attraverso la piattaforma digitale attivata dall’ente.
Ieri pomeriggio, per protestare proprio contro il malfunzionamento degli impianti di risaldamento in alcune scuole del territorio, gli studenti dell’Uds provinciale hanno organizzato un presidio e hanno incontrato il dg della Città metropolitana. L’ente ha confermato la volontà di istituire una consulta permanente degli studenti, «come sede stabile di confronto e ascolto, - è spiegato in una nota - per affrontare in modo strutturato le esigenze del mondo della scuola e rafforzare il dialogo con l’istituzione metropolitana».