Un pastore tedesco è stato salvato dai volontari del canile sanitario di Bari: l’animale, abbandonato dai propri proprietari, era rinchiuso in un recinto sovraffollato e ricoperto di escrementi, minacciato da ulteriori abbandoni e possibili violenze.
Una storia di maltrattamento e di cattive condizioni igieniche denunciata dalla pagina Facebook del Canile Sanitario di Bari, Nati per Amarti OdV che in un post denuncia le condizioni in cui è stato trovato questo cucciolone.
«Stiamo cercando di salvare il salvabile, ma le condizioni del sistema sono ormai critiche e tutte le responsabilità veterinarie ricadono sulle nostre spalle», spiegano dal canile, sottolineando la necessità che Carabinieri e Polizia Locale si attivino per una denuncia penale.
Il caso evidenzia ancora una volta la piaga dell'abbandono e dell'incuria nei confronti dei nostri amici a 4 zampe e sottolinea la difficoltà delle strutture di accoglienza nel prendersi cura di questi animali maltrattati e abbandonati da proprietari senza cuore.
















