Sabato 10 Gennaio 2026 | 05:46

Allarme in un cantiere a Casamassima: «sembra un cadavere» ma era solo un fantoccio

Allarme in un cantiere a Casamassima: «sembra un cadavere» ma era solo un fantoccio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Allarme in un cantiere a Casamassima: «sembra un cadavere» ma era solo un fantoccio

Un manichino legato trovato lungo il nuovo collegamento tra via Turi e via Conversano fa scattare curiosità e indagini

Venerdì 09 Gennaio 2026, 18:35

«Sembra un cadavere» e invece è un fantoccio completamente legato: momenti di apprensione questa mattina a Casamassima, lungo il tratto di strada interessato dai lavori per il nuovo collegamento tra via Turi e via Conversano, nei pressi della Madonnina, dove è stato rinvenuto questo strano oggetto che ai passanti sembrava un corpo. L’infrastruttura, considerata strategica per la viabilità cittadina, è già al centro dell’attenzione della comunità locale.

Per alcuni istanti, la scoperta ha suscitato allarme tra passanti e addetti ai lavori, facendo temere scenari ben più gravi. Fortunatamente, si è trattato soltanto di un manichino, ma la presenza insolita non è passata inosservata. Le forze dell’ordine stanno comunque indagando per chiarire le circostanze in cui il fantoccio è stato lasciato. A darne notizia è la pagina Facebook Amo Casamassima con tanto di foto.



L’episodio, pur senza conseguenze, ha attirato curiosità e commenti tra i cittadini, confermando come l’area sia ormai un punto di grande attenzione pubblica per l’avanzamento dei lavori e la futura apertura del nuovo collegamento stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)