Un 40enne è rimasto ferito a un occhio dallo scoppio di un petardo. È successo a Bari e la vittima, accompagnata al Pronto soccorso del Policlinico di Bari dai familiari, ha riportato danni al bulbo oculare e ora si trova nel reparto di Oculistica.
Un ragazzino invece, è ricoverato nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari a causa di un abuso di alcolici che ha provocato un coma etilico. Il minorenne non è stato il solo a eccedere con le bevande alcoliche per Capodanno: con lui altre due persone sono finite in coma etilico sempre a Bari e, dopo essere state soccorse dal personale del 118, sono state trasferite negli ospedali di Barletta e Bisceglie.
Nessuna grave criticità, invece, è stata registrata in piazza a Bari durante il concerto di fine anno, così come non risultano feriti trasportati in ambulanza per l’uso di botti.
Altri due 16enni arrivati all’ospedale Giovanni XXIII di Bari per abuso di alcolici saranno dimessi in giornata. I due erano poco vigili e in stato soporoso. I medici hanno così deciso di tenerli in osservazione.
A Corato, invece, due persone di 22 e 26 anni hanno riportato lievi escoriazioni al viso e alla fronte a causa dello scoppio di petardi.
Inoltre, quattro persone sono state denunciate e altre 5 arrestate dagli agenti di polizia della questura di Bari perché trovati in possesso di fuochi d’artificio di categoria vietata e privi delle necessarie certificazioni, per un peso complessivo di 3.787 chili. Il materiale esplodente è stato sequestrato.















