Giovedì 25 Dicembre 2025 | 19:44

In Palestina un ulivo intitolato all'ecologista barese Manlio Epifania: «Per i martiri della libertà»

In Palestina un ulivo intitolato all'ecologista barese Manlio Epifania: «Per i martiri della libertà»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In Palestina piantato un ulivo a nome dell'ecologista barese Manlio Epifania: «Per chi credeva nella libertà»

L'iniziativa a Iraq Burin, un villaggio a sud di Nablus, in Cisgiordania, per ricordare l'attivista scomparso circa due mesi fa, tra i promotori di una serie di esperienze di agroecologia, tra cui Ortogentile

Giovedì 25 Dicembre 2025, 17:34

17:35

Oggi a Iraq Burin, un villaggio a sud di Nablus, in Cisgiordania, è stato piantato un ulivo con il nome di Manlio Epifania, ecologista barese scomparso circa due mesi fa, tra i promotori di una serie di esperienze di agroecologia, tra cui Parco Gargasole, Ortogentile e gli orti urbani e scolastici. «A Natale piantiamo un ulivo in onore delle anime dei martiri che hanno dato la vita credendo nell’inevitabile libertà della Palestina», afferma Hakema Hassan, della Retaj women Cooperative, che qualche settimana fa è stata a Bari dove ha visitato Ortogentile-Bene comune agroecologico, Villa Roth-casa autogestita, e la realtà Bread&Roses.

«Oggi - afferma Solidaria che ha diffuso la notizia - in Palestina è stato piantato un albero di ulivo. Il suo nome è quello di Manlio Epifania. Un pensiero per Manlio, un atto di profondo legame con la terra di Palestina e di riconoscimento della solidarietà internazionale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)