Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Bari, la Polizia di Stato ha rafforzato la presenza nelle aree urbane di Bari e Bitonto, con l’obiettivo di prevenire e contrastare furti, reati predatori e ogni forma di illegalità, ponendo particolare attenzione ai furti di auto e di olive.
Complessivamente sono state controllate 342 persone, di cui 47 con precedenti o segnalazioni di Polizia, e 164 veicoli attraverso 16 posti di controllo. Sono state effettuate 4 perquisizioni personali, con 3 segnalazioni all’Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti e 2 denunce in stato di libertà per reati analoghi.
Durante i controlli, la Polizia ha anche sequestrato un’auto a fini amministrativi, ritirato una patente di guida e una carta di circolazione, contestando inoltre 3 violazioni al Codice della Strada.
Non sono mancati interventi diretti sul territorio: i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno fermato e denunciato due persone sorprese mentre perpetravano un furto di olive in un fondo agricolo a Valenzano.
















