La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: il Bari ha comunicato di aver sollevato Fabio Caserta dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Con lui salutano la società biancorossa anche i collaboratori Salvatore Accursi, Luigi Viola e Aldo Reale. Il Bari riparte con in panchina Vincenzo Vivarini: quello dell’allenatore abruzzese è un ritorno in biancorosso, dopo l'esito sfortunato nei play off di Lega pro del 2020 (sconfitta in finale con la Reggiana). Il tecnico è da ieri in città e in mattinata completerà le formalità del contratto: firmerà, secondo le indiscrezioni, un accordo fino a giugno prossimo. "Qui ho ritrovato un pò di amici. Ho lasciato qualcosa in sospeso. A Bari bisogna vincere e basta": queste le prime parole di Vivarini appena arrivato nel capoluogo pugliese.
Caserta paga un avvio stagionale disastroso, fino alla sconfitta interna con il Frosinone: in questa prima parte del campionato di serie B la squadra ha ottenuto risultati modesti navigando a ridosso della zona retrocessione. Attualmente è sedicesima. Al posto di Caserta è ufficiale l'ingaggio di Vincenzo Vivarini che ha risolto il contratto con il Pescara, allenato sino a 15 giorni fa, e che ha già guidato il Bari nella stagione 2019-2020 (quella del Covid), collezionando una striscia di 27 risultati utili consecutivi perdendo soltanto la finale dei play-off di serie C in casa della Reggiana.
Ma intanto la protesta della piazza non si placa. I tifosi hanno organizzato per lunedì 8 dicembre un raduno in Piazza Prefettura per protestare contro la multiproprietà e gli ultimi risultati disastrosi che hanno spinto la squadra a un passo dai playout.
















