La barese Michela Eleonora Moramarco è tra i vincitori della tredicesima edizione del Tesi Contest, il premio nazionale dedicato alle migliori tesi italiane in materia di proprietà intellettuale promosso da Studio Torta. Laureata all’Università Bocconi di Milano, la giovane ricercatrice si è distinta con il lavoro dal titolo “Nuovi equilibri fra proprietà intellettuale e antitrust nel settore brevettuale”, apprezzato dalla commissione per la grande attualità del tema e la solidità dell’analisi.
Già forte di esperienze maturate in importanti studi legali, Moramarco è in procinto di avviare un dottorato di ricerca, confermando un percorso accademico in rapida ascesa.
Dal 2013, il Tesi Contest seleziona e premia gli studi più meritevoli dedicati alla tutela delle idee e dell’innovazione, diventando un punto di riferimento nazionale per studenti e studiosi della materia. Anche quest’anno numerose candidature sono arrivate dagli atenei di tutta Italia, segno dell’interesse crescente verso i temi della proprietà intellettuale.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna, nella sede di Confindustria Emilia Area Centro. Durante l’evento, Simone Mangini, partner di Studio Torta, ha sottolineato come la scelta della sede rafforzi il ruolo dell’Emilia-Romagna come crocevia di eccellenze industriali e universitarie. Matteo Maccagnan, co-managing partner dello Studio, ha evidenziato invece la costante crescita del concorso e l’importanza di promuovere tra i giovani una cultura solida in materia di innovazione.
Presenti alla premiazione anche Stefania Berta e Alessio Mangraviti di Studio Torta, mentre la dott.ssa Paola Guidi, in rappresentanza di Confindustria Emilia Area Centro, ha ribadito il valore di iniziative che incentivano il merito e mettono in dialogo studenti, imprese e professionisti.
















