Un inseguimento a piedi tra le vie di Ceglie del Campo si è concluso con l’arresto di un 22enne, già noto alle forze dell’ordine, da parte della Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 7 novembre, durante un ordinario servizio di controllo del territorio.
La corsa si è conclusa all’interno di un’abitazione, dove i fuggitivi avevano cercato rifugio. Dopo aver scavalcato il terrazzo dell’appartamento, uno dei due è stato raggiunto e bloccato al termine di una breve colluttazione, mentre il complice è riuscito a far perdere momentaneamente le proprie tracce.
Durante il sopralluogo, gli agenti hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 priva di matricola, completa di caricatore con sei cartucce, nascosta sul terrazzo. L’arma è stata sottoposta a sequestro penale, mentre sono in corso accertamenti balistici e dattiloscopici a cura del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica.
Il 22enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti e destinatario di un avviso orale del Questore di Bari, è stato posto ai domiciliari dopo le formalità di rito e i rilievi fotosegnaletici. Sono in corso ulteriori indagini per identificare il secondo uomo coinvolto nella fuga.















