Martedì 20 Gennaio 2026 | 17:38

Bari, trovato a San Pio con hashish e una pistola col colpo in canna: arrestato 37enne

Bari, trovato a San Pio con hashish e una pistola col colpo in canna: arrestato 37enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, trovato a San Pio con hashish e una pistola col colpo in canna: arrestato 37enne

Sequestrati anche cocaina, bilancini e materiale per il confezionamento

Giovedì 06 Novembre 2025, 14:55

Operazione dei Carabinieri a San Pio, quartiere periferico di Bari, dove un 37enne è stato arrestato con l’accusa (fatta salva ogni necessaria valutazione nelle fasi successive del procedimento con il contributo della difesa) di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni.

L’arresto è avvenuto nella mattinata del 29 ottobre scorso, durante un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Bari San Paolo e dalla Stazione di Bari Santo Spirito. L’obiettivo: contrastare il mercato della droga, l’uso illegale di armi e i fenomeni di microcriminalità nelle aree sensibili della città.

Nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto una dose di cocaina, una di hashish, due bilancini elettronici e 250 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. Ma la scoperta più importante è arrivata da una chiave nascosta in un calzino: serviva ad aprire un’auto abbandonata nelle vicinanze dell’appartamento.

All’interno del veicolo, i Carabinieri hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 6.35 in perfette condizioni, con colpo in canna e caricatore inserito, altri 6 proiettili, 660 grammi di hashish già suddivisi in panetti e dosi, circa 30 grammi di cocaina, un ulteriore bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Le sostanze stupefacenti saranno analizzate dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Nucleo Investigativo di Bari, mentre l’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare un possibile impiego in precedenti episodi criminali.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)