Giovedì 16 Ottobre 2025 | 16:51

Capurso, rubano batteria alla sedia elettrica di una donna disabile: ritrovata dopo l'appello del sindaco

Capurso, rubano batteria alla sedia elettrica di una donna disabile: ritrovata dopo l'appello del sindaco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Capurso, rubano batteria alla sedia elettrica di una disabile: ritrovata dopo l'appello del sindaco

Il primo cittadino fa sapere che la batteria è stata riconsegnata da un cittadino che l'avrebbe ritrovata

Giovedì 16 Ottobre 2025, 12:51

Circa tre giorni fa le hanno rubato la batteria della sua sedia a rotelle elettrica, scatenando l'indignazione della comunità di Capurso. Dopo l'appello del sindaco Michele Laricchia, la batteria è stata riconsegnata alla polizia locale. Una storia a lieto fine per Annie, cittadina disabile che adesso può tornare a muoversi liberamente. Il 14 ottobre il primo cittadino aveva denunciato l'avvenimento con un post sui social: «Un furto che può sembrare “piccolo”, ma che ha conseguenze enormi: Annie oggi è bloccata in casa, impossibilitata a uscire, a vivere la sua quotidianità, a muoversi liberamente nel nostro paese. Non so se si sia trattato di uno scherzo o di un gesto inconsapevole, ma voglio credere che in ognuno di noi ci sia ancora un po’ di cuore. Per questo invito chi ha preso quella batteria a restituirla, o, se non ha il coraggio di farlo di persona, a lasciarla da qualche parte, così che possa essere recuperata e riconsegnata». 

Oggi, 16 ottobre, il sindaco fa sapere che la batteria è stata riconsegnata da un cittadino che l'avrebbe poi ritrovata: «Voglio ringraziare di cuore chi ha deciso di rimediare al gesto sbagliato e chi, in queste ore, ha mostrato vicinanza e solidarietà. A volte basta poco per rimettere in moto non solo una sedia a rotelle, ma anche il senso di comunità che tiene insieme un paese»..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)