università

Bari, oggi l'insediamento del nuovo Rettore. Bellotti: «Lavorerò per rendere ancora più grande Uniba»

Con queste parole, affidate a una nota, il rettore dell’università Aldo Moro di Bari, Roberto Bellotti, si è insediato oggi per il mandato 2025-2031, prendendo il posto di Stefano Bronzini

«La fiducia che mi è stata accordata mi sprona a lavorare con tutto me stesso per rendere ancora più grande il nome di UniBa, a livello nazionale e internazionale. L'idea di unità che ha contraddistinto la mia elezione rappresenta un grandissimo valore che, con spirito di servizio, voglio mettere a frutto: stare al fianco della nostra comunità, ascoltare, accompagnare, sostenere in modo da affrontare al meglio le sfide che ci aspettano nei prossimi anni».

Con queste parole, affidate a una nota, il rettore dell’università Aldo Moro di Bari, Roberto Bellotti, si è insediato oggi per il mandato 2025-2031, prendendo il posto di Stefano Bronzini.
L’invito alla comunità e al territorio è di credere «nella forza e nell’autorevolezza di UniBa», di unire le nostre energie «per renderla sempre più competitiva dentro e fuori i confini nazionali, costruendo insieme un futuro migliore per gli studenti, la ricerca e per il nostro Paese».

Laureato in Fisica nel 1988, due anni di attività di ricerca all’Istituto nazionale di fisica nucleare, Bellotti è entrato in ruolo nel 1992 come ricercatore universitario. Da oltre trent'anni fa parte della comunità accademica barese. Oggi è professore di Fisica applicata, con interessi di ricerca che spaziano dall’astrofisica sperimentale alla fisica medica, fino allo studio dei sistemi complessi.

Privacy Policy Cookie Policy