Un commento carico d’odio comparso su Facebook contro Fabio Romito, coordinatore delle opposizioni a Palazzo di Città, accende lo scontro politico. Sotto un post pubblicato dal consigliere comunale, un’utente ha scritto: «Perché non ti impicchi cretino».
La reazione della lista “Romito Sindaco” non si è fatta attendere. Il gruppo consiliare ha diffuso una nota in cui condanna fermamente l’accaduto, definendolo «un inaccettabile incitamento alla violenza».
«Un messaggio del genere – ha dichiarato il capogruppo Carlo Patruno – oltrepassa ogni limite del confronto politico e civile. Non è una semplice offesa, ma l’ennesimo segnale preoccupante di un clima di odio alimentato da alcuni esponenti del centrosinistra pugliese. Gli episodi di esclusione istituzionale verificatisi a Bitetto e in altri comuni della regione ne sono la conferma».
Patruno ha poi espresso solidarietà a Romito: «Siamo certi che simili attacchi non riusciranno a piegare il suo impegno né a fermarne la determinazione. Noi consiglieri continueremo a lavorare con serietà e coraggio, senza lasciarci intimidire, nell’interesse dei cittadini baresi».