Risultati significativi per il World Cleanup Day 2025 a Modugno. L’iniziativa, promossa dal gruppo locale di Retake Modugno, ha portato alla raccolta di circa 1000 bottiglie di birra e alla rigenerazione di 400 metri quadrati di area verde.
Dopo quattro mesi dal precedente Retake Day, i volontari sono tornati a operare nella rotonda di via Palese, un’area spesso trasformata in discarica a cielo aperto. Qui sono stati rimossi rifiuti di ogni tipo – lattine, plastica, salviette – restituendo decoro e bellezza agli spazi pubblici.
L’evento ha visto la collaborazione attiva del Comune, con il sostegno dell’assessore all’Ambiente Rossana Nerotti Trentadue, del sindaco Nicola Bonasia, di Navita srl e della Polizia Municipale.
«Il gruppo cresce e diventa sempre più ricco di persone che hanno voglia di essere parte di un mondo migliore, nonostante tutto quello che viviamo. Qui nasce la voglia di comunità e di contrapporsi a un mondo che tende a disgregare i valori dell’umanità» ha dichiarato Nicola De Benedictis, referente di Retake Modugno.