Paura nella notte a Noicattaro, in via Macario, per l’esplosione che ha distrutto il Postamat dell’ufficio postale cittadino. L’episodio, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha scosso l’intera comunità, destando sgomento e preoccupazione tra residenti e operatori della zona. Si tratta dell'ennesimo caso della tecnica della marmotta.
A darne notizia è stato il sindaco Raimondo Innamorato, con un post sui social, in cui ha espresso solidarietà e vicinanza “al direttore dell’ufficio postale di Noicàttaro, a tutto il personale e ai residenti della zona colpita dall’esplosione”. Il primo cittadino ha sottolineato come “l’episodio abbia generato sgomento, preoccupazione e rabbia, perché spesso ci si sente inermi di fronte ad atti criminali di tale gravità”.
Il sindaco ha inoltre ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a lavorare accanto alle forze dell’ordine per “rafforzare il monitoraggio del territorio e dei luoghi sensibili” e “contribuire a migliorare la percezione di sicurezza della comunità”.
Le indagini sono in corso per chiarire dinamica e responsabilità dell’accaduto.