Domenica 14 Settembre 2025 | 23:14

Noicattaro, esplosione nella notte: ladri fanno saltare il Postamat con la tecnica della marmotta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carapelle, fanno saltare uno sportello Postamat con la tecnica della «marmotta»

foto d'archivio

Il sindaco Raimondo Innamorato esprime solidarietà ai dipendenti dell'ufficio postale, fortemente danneggiato dalla deflagrazione

Domenica 14 Settembre 2025, 21:09

Paura nella notte a Noicattaro, in via Macario, per l’esplosione che ha distrutto il Postamat dell’ufficio postale cittadino. L’episodio, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha scosso l’intera comunità, destando sgomento e preoccupazione tra residenti e operatori della zona. Si tratta dell'ennesimo caso della tecnica della marmotta.

A darne notizia è stato il sindaco Raimondo Innamorato, con un post sui social, in cui ha espresso solidarietà e vicinanza “al direttore dell’ufficio postale di Noicàttaro, a tutto il personale e ai residenti della zona colpita dall’esplosione”. Il primo cittadino ha sottolineato come “l’episodio abbia generato sgomento, preoccupazione e rabbia, perché spesso ci si sente inermi di fronte ad atti criminali di tale gravità”.

Il sindaco ha inoltre ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a lavorare accanto alle forze dell’ordine per “rafforzare il monitoraggio del territorio e dei luoghi sensibili” e “contribuire a migliorare la percezione di sicurezza della comunità”.

Le indagini sono in corso per chiarire dinamica e responsabilità dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)