Venerdì 05 Settembre 2025 | 05:47

Spacciatori e parcheggiatori abusivi, emessi nuovi 5 divieti di accesso a Bari: non potranno avvicinarsi alle piazze

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Spacciatori e parcheggiatori abusivi, emessi nuovi 5 divieti di accesso a Bari: non potranno avvicinarsi alle piazze

Tra questi, due cittadini egiziani coinvolti nella rissa al molo San Nicola. I due erano stati sorpresi con un bastone e una bottiglia

Giovedì 04 Settembre 2025, 16:18

Nuovi cinque provvedimenti di divieto di accesso a determinate aree urbane a Bari, dopo i 3 emessi già ieri 3 settembre. I provvedimenti, di durata variabile tra uno e due anni, riguardano cittadini stranieri coinvolti in episodi di spaccio di droga, risse e minacce. In particolare, due Dacur di anni 2 e di anni 1 sono stati disposti rispettivamente nei confronti di un cittadino egiziano e di un cittadino libanese, sorpresi con dosi di cocaina e hashish nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza in Piazza Cesare Battisti.

Altri due divieti di accesso per la durata di due anni sono stati emessi nei confronti di due cittadini egiziani, coinvolti nella rissa nei pressi del chiosco “El Chiringuito” al Molo San Nicola. I due erano stati sorpresi con un bastone e una bottiglia. Un ulteriore provvedimento, della durata di due anni, di divieto di accesso in un locale sito in via Nicolai e nelle zone di pertinenza, quindi limitrofe, compresa piazza Cesare Battisti ha colpito un cittadino tunisino, accusato di minacce in un episodio avvenuto nelle vicinanze della Facoltà di Giurisprudenza.

La Questura di Bari sottolinea come tali misure mirino a garantire la sicurezza nelle zone maggiormente frequentate da studenti e cittadini, contrastando fenomeni di degrado e illegalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)