Domenica 28 Dicembre 2025 | 05:49

Little FARM Festival 2025: tre giorni di musica e sperimentazione a Putignano, ora si guarda ad Alberobello

Little FARM Festival 2025: tre giorni di musica e sperimentazione a Putignano, ora si guarda ad Alberobello

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Little FARM Festival 2025: tre giorni di musica e sperimentazione a Putignano, ora si guarda ad Alberobello

Successo per l'appuntamento all'Ex Macello di Putignano: dal 29 al 31 agosto nuovi incontri con Cristiano Godano, l’artista italo-palestinese TÄRA e molti altri

Giovedì 21 Agosto 2025, 13:30

Si è chiusa con entusiasmo la prima parte del FARM Festival 2025, ospitata dal 16 al 18 agosto all’Ex Macello di Putignano, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più innovativi e attesi dell’estate pugliese. Tre giornate di musica, performance e contaminazioni artistiche hanno registrato una forte partecipazione di pubblico e l’interesse degli addetti ai lavori.

La rassegna si è aperta sabato 16 agosto con FARM Secret, il format sperimentale che non annuncia gli artisti in cartellone. Un invito a fidarsi della proposta del festival e lasciarsi sorprendere. Sul palco si sono alternati la belga-angolana Martha Da’ro con il suo avant pop urban, la producer e musicista Coca Puma, il progetto post punk industrial KYOTO e la salentina Gaia Rollo, al debutto con la sua band. A chiudere, il dj set del resident RAIS, con incursioni artistiche come la poesia performativa di Orangerie (Serena Iacobino) e la proiezione di cortometraggi in collaborazione con la Fondazione Don Sante Montanaro e il Noci Film Fest. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, registrando il tutto esaurito già nelle prime ore della serata.

La seconda giornata ha visto protagonista ANNA CASTIGLIA, che ha trasformato il palco in un laboratorio creativo tra monologhi, tip-tap e un pop contaminato da soul, jazz, funk e R&B. Con lei anche le nuove proposte faccianuvola e Tanz Akademie (in compagnia di Bjarni dei Supersport!), insieme al cantautore partenopeo Francesco Di Bella, voce storica dei 24Grana.

Lunedì 18 agosto, dal mattino al tramonto, l’atmosfera si è scaldata con il FARM Tropical: aperitivi dai sapori sudamericani curati da Quadro e selezioni di world music a firma di dj e selector del territorio. Una chiusura in festa, con lo staff e il pubblico riuniti a celebrare la fine della prima tappa del festival.

Il viaggio del Little FARM Festival 2025 non finisce qui. Dal 29 al 31 agosto la rassegna si sposterà ad Alberobello con tre appuntamenti speciali gratuiti al tramonto.

  • Venerdì 29 agosto, al Bosco Selva, il frontman dei Marlene Kuntz Cristiano Godano dialogherà con Nick Difino nello spettacolo Musica e Parole.

  • Sabato 30 agosto, sempre al Bosco Selva, spazio a FARM Kids, con attività, giochi e laboratori pensati per famiglie e bambini.

  • Domenica 31 agosto, in Largo Martellotta, gran finale con tre giovani voci della nuova scena musicale italiana: la salentina ALTEA, l’artista italo-palestinese TÄRA e il funk pop di GIARGO con la sua band Baia Zaiana.

Un festival che continua a confermarsi non solo come palcoscenico musicale, ma come laboratorio di comunità, scoperta e creatività condivisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)