Vacanza da incubo per una famiglia francese in visita nel capoluogo pugliese. Sabato sera, intorno alle 19.30, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi di piazzale Cristoforo Colombo, i turisti – due adulti e due bambini – sono stati avvicinati da un parcheggiatore abusivo che, con atteggiamenti minacciosi, ha preteso denaro.
A raccontare l’episodio è Rosa Moretti, titolare del B&B dove la famiglia soggiornava, che sottolinea come i suoi ospiti, spaventati, abbiano persino valutato di lasciare la città e annullare il soggiorno. «Non è la prima volta che i miei clienti subiscono episodi simili – spiega – e non sono l’unica host a ricevere segnalazioni del genere. Queste situazioni rischiano di danneggiare il turismo e l’immagine di Bari».
Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ormai radicato in molte zone della città e noto ai residenti, si conferma dunque un problema serio per chi arriva a Bari per la prima volta, trovandosi di fronte a scenari che possono trasformare una vacanza in un incubo.