Momenti di tensione a Molfetta, dove un uomo di 37 anni, residente a Milano, è stato accoltellato nel tentativo di mettere fine a una lite. L’episodio è avvenuto intorno alle 21:00 nel parcheggio del ristorante Playa del Sol, in località Terza Cala.
Secondo una prima ricostruzione, due uomini avrebbero iniziato a discutere animatamente per motivi ancora da chiarire. Il 37enne, intervenuto per separarli, è stato colpito al polpaccio della gamba sinistra da uno dei contendenti, che ha estratto un coltello e, subito dopo l’aggressione, si è dato alla fuga abbandonando la lama insanguinata.
Allertati i soccorsi, il ferito è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale “don Tonino Bello” di Molfetta. Le sue condizioni non destano preoccupazione: è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che hanno avviato le indagini, recuperato l’arma e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti.
«Si tratta di un episodio grave, ma completamente estraneo all’attività di ristorazione del mio assistito – ha precisato l’avvocato Maurizio Masellis, legale del ristorante –. Né il ferito, né le altre persone coinvolte erano clienti del locale».