Mattinata movimentata nel quartiere San Paolo a Bari, dove due anziane ospiti della casa di cura San Gabriele sono riuscite – non si sa ancora come – a scappare dalla struttura, facendo perdere le loro tracce per pochi attimi.
La “fuga” è però durata poco: entrambe le signore sono cadute a terra poco distante dalla clinica, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno prontamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e agenti della Polizia Locale, che hanno prestato aiuto e ricostruito la dinamica dell’accaduto.
Le due donne hanno riportato solo ferite lievi, ma resta il mistero: i responsabili della struttura sanitaria non sono riusciti a spiegare come le due anziane siano riuscite a uscire, né quale porta o accesso abbiano utilizzato.
Sulle motivazioni della “fuga” – se dettata da un momento di confusione o da una volontà precisa – non si hanno ancora certezze. Nel frattempo, è stato avviato un controllo interno per chiarire l'accaduto e prevenire simili episodi in futuro.