Giovedì 18 Settembre 2025 | 00:15

Altamura, troppi posti letto concessi alla residenza sanitaria: quattro indagati, anche un imprenditore

 
Redazione Cronaca Bari

Reporter:

Redazione Cronaca Bari

Altamura, troppi posti letto concessi alla residenza sanitaria: quattro indagati, anche un imprenditore

Accusa di falso per tre funzionari: nel mirino la Rssa «Serena Orizzonti», accertamenti avviati dopo un dettagliato esposto che denunciava «l’esistenza di numerose criticità» nella gestione della struttura

Domenica 27 Luglio 2025, 08:28

Richiesta di archiviazione per due persone e stralcio, per ulteriori indagini, nei confronti di altri quattro indagati nell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla gestione della Rssa «Serena Orizzonti» di Altamura. Si chiude così la prima fase degli accertamenti disposti dal pm Marcello Quercia, avviati dopo un dettagliato esposto che denunciava «l’esistenza di numerose criticità» nella gestione della struttura.

Sulla base della querela la Procura ha delegato accertamenti acquisendo documenti sia nella struttura negli uffici comunali, sentendo come testimoni dirigenti regionali e interrogando gli stessi indagati (inizialmente quattro, dirigenti e funzionari del Comune di Altamura). All’esito degli approfondimenti investigativi, i militari «riscontravano delle criticità sotto il profilo amministrativo, non beneficiando la struttura di un provvedimento che la autorizzasse ad ospitare soggetti in regime di Pis e di Rsa», parenti di un indagato...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)