Venerdì 12 Settembre 2025 | 21:21

Il suono caldo di Cuba accende Conversano: il Grupo Compay Segundo in concerto alla Casa delle Arti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il suono caldo di Cuba accende Conversano: il Grupo Compay Segundo in concerto alla Casa delle Arti

Appuntamento stasera, venerdì 18 luglio, alla Casa delle Arti

Venerdì 18 Luglio 2025, 11:30

Sarà un viaggio nel cuore pulsante della musica cubana quello in programma venerdì 18 luglio 2025 alla Casa delle Arti di Conversano (Bari), dove il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club & La Leyenda del Chan Chan porterà sul palco tutto il fascino e la tradizione del leggendario sound dell’isola caraibica.

L’ensemble di nove straordinari musicisti tiene viva da decenni l’eredità artistica di Máximo Francisco Repilado Muñoz, in arte Compay Segundo, figura iconica della musica cubana e volto storico del celebre progetto Buena Vista Social Club. Un nome che è diventato simbolo mondiale del “son cubano” grazie anche al successo planetario dell’omonimo film-documentario firmato da Wim Wenders, e alla vittoria di numerosi Grammy Awards.

Dal 1996 il gruppo prosegue il cammino artistico del maestro con nuove produzioni discografiche ogni anno, tra cui spiccano album come Antología de Compay Segundo, Yo Vengo Aquí, Lo Mejor de la Vida, Calle Salud e Las Flores de la Vida, quest’ultimo nominato ai Grammy. Un repertorio che miscela passione, memoria e ritmo inconfondibile.

A Conversano il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle note di brani intramontabili come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e naturalmente l’indimenticabile Chan Chan, canzone simbolo di Compay Segundo, che continua a emozionare generazioni di ascoltatori in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)