Igor Protti sta affrontando una battaglia difficile. L’ex attaccante del Bari, tra i calciatori più amati della storia recente del club, ha annunciato sui social di essere stato colpito da una grave malattia. Il sostegno dei tifosi però non manca. Alcuni di loro, in particolare quelli del Livorno, si sono presentati sotto la finestra della stanza d'ospedale in cui Protti è ricoverato con uno striscione: "Nel bene, nel male, nella lotta. Forza Igor". È stato lo stesso calciatore a pubblicare il video in cui, commosso, è affacciato per ringraziare gli ultras del gesto. "Sono senza parole, vi voglio bene!".
Visualizza questo post su Instagram
Protti ha subito un primo intervento chirurgico e si prepara ora ad affrontare un ciclo di cure che lo accompagnerà per i prossimi mesi, in vista di una possibile seconda operazione. Ad annunciarlo sui social è stato lo stesso ex atleta nei giorni scorsi: «È una partita durissima – aveva scritto Protti – so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre». Parole che non hanno lasciato indifferenti tifosi, amici e appassionati di calcio, che stanno facendo sentire la loro vicinanza a un uomo che ha sempre lottato in campo con coraggio e dignità.
Arrivato a Bari nel 1992, Igor Protti ha lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi biancorossi per la sua generosità, i gol e l’attaccamento alla maglia. In un momento così delicato, l’intera città si stringe attorno a uno dei suoi simboli più autentici. Da tutta Bari, un solo messaggio: forza Igor.