Sabato 06 Settembre 2025 | 06:25

Noicattaro, cane cade in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana: salvato dai vigili del fuoco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Noicattaro, cane cade in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana: salvato dai vigili del fuoco

I latrati disperati hanno attirato l'attenzione del proprietario del fondo agricolo, ma non è riuscito a soccorrerlo da solo

Lunedì 07 Luglio 2025, 13:51

Un cane di taglia media è stato salvato dai vigili del fuoco dopo che nella mattinata di ieri era finito in una vasca per la raccolta di acqua piovana nelle campagne di Noicattaro, in provincia di Bari e non riusciva ad uscire rischiando di annegare. I suoi latrati sono riusciti ad attrarre l’attenzione del proprietario del fondo agricolo che ha provato, senza successo, a salvarlo usando un bancale in legno e alcuni rami per consentirgli di restare a galla. L’animale però era in difficoltà ed è stato necessario l’intervento dei pompieri che sono riusciti a metterlo in salvo. Ora è stato affidato a una associazione che si prenderà cura di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)