Momenti di forte tensione oggi pomeriggio sulla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro, dove un uomo, di nazionalità straniera e in evidente stato di alterazione, si è denudato in acqua a pochi metri da una bambina. Il gesto ha scatenato l’indignazione e poi la rabbia di una cinquantina di bagnanti, pronti a farsi giustizia da soli. A riportare la notizia è TeleBari.
Secondo le testimonianze, l’uomo avrebbe anche reagito in modo aggressivo al richiamo del personale in servizio sul lido. La situazione è precipitata rapidamente, finché non è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha isolato e portato via l’individuo, evitando per un soffio il linciaggio.
Determinante l’intervento degli agenti, che con prontezza hanno impedito che la rabbia della folla degenerasse. Il gruppo di bagnanti ha comunque seguito l’uomo fino all’auto della Polizia, arrivata in supporto.
Dalle prime informazioni raccolte, non si tratterebbe del primo episodio simile attribuito allo stesso soggetto. Indagini in corso per chiarire l’accaduto e verificare eventuali precedenti.