Questa mattina, intorno alle ore 7.30, un intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Bari ha assunto contorni decisamente insoliti. Una squadra è intervenuta sulla Statale 100 nel territorio di Casamassima per un’auto in fiamme.
All’arrivo sul posto, i vigili hanno trovato un veicolo con fumo denso che fuoriusciva dal vano motore, innescando un principio d’incendio. Secondo quanto riferito dai presenti, l’automobilista – un uomo di circa 60 anni – mentre era alla guida in direzione Bari, ha notato le fiamme sotto il cofano. Preso dal panico, e probabilmente spaventato dal fatto che l’auto fosse alimentata a GPL, ha aperto la portiera e si è lanciato fuori dal veicolo in corsa.
Fortunatamente, l’auto ha terminato la sua corsa contro un muretto di recinzione sul lato destro della carreggiata, evitando ulteriori conseguenze per altri automobilisti.
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente messo in sicurezza il mezzo, con il supporto della Polizia Locale di Casamassima. Sul posto anche l’ANAS per la gestione della viabilità e il personale sanitario del 118, che ha trasportato l’uomo in codice rosso in ospedale per accertamenti.