Sabato 06 Settembre 2025 | 21:35

«Doveva essere all’Università di Torino, ma era nel suo studio a Bari». Indagato il professor Nuzzolese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Dichiarava di essere all’Università di Torino, ma era nel suo studio a Bari». Indagato il professor Nuzzolese

L'odontoiatra accusato di truffa e falso: le indagini dei Nas partite da una segnalazione dopo quelle che nel 2023 hanno coinvolto un altro docente barese

Mercoledì 18 Giugno 2025, 20:48

19 Giugno 2025, 17:40

È indagato per truffa aggravata e falso il medico barese Emilio Nuzzolese, attualmente professore associato all’Università di Torino. L'inchiesta è condotta dalla pm Giulia Rizzo della Procura di Torino e il riguarda un periodo compreso tra gennaio 2021 e luglio 2022. Secondo l'ipotesi investigativa, il docente avrebbe dichiarato la propria presenza in ateneo in oltre 300 giornate quando invece si sarebbe trovato nel suo studio odontoiatrico a Bari.

Nuzzolese, professore associato del Dipartimento di scienze della Sanità pubblica e pediatrica e responsabile del laboratorio di identificazione personale e odontologia forense dell'Università di Torino - insegna medicina legale, patologia clinica della comunicazione e scienze della prevenzione e per un periodo ha collaborato con il Tribunale dei minorenni di Bari. L’inchiesta condotta dai Nas sarebbe nata da esposti presentati da alcuni specializzandi, e sarebbe un rivolo di quella che nel 2023 ha riguardato la Medicina legale di Torino retta all’epoca da un altro professore barese, Giancarlo Di Vella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)