Pessimo biglietto da visita per la città nelle mani dei parcheggiatori abusivi. Soprattutto quando ad essere coinvolto è un gruppo di veicoli non solo autorizzati alla sosta, ma perché facenti parte di una troupe internazionale impegnata nelle riprese di un film nella nostra città.
Il bilancio dei controlli della Polizia Locale su assembramenti e parcheggiatori abusivi risalente alle ultime 36 ore vede l'intervento degli agenti nelle ore serali nella zona del molo di San Nicola. Nderr La'Lanz gli uomini delle forze dell'ordine sono intervenuti più volte: alcuni soggetti stranieri avrebbero infatti tentato di impedire la sosta ai veicoli autorizzati per le riprese di «The betrayers», un film diretto da David Bezmogis, a Bari fino al 19 giugno con riprese in vari quartieri della città.
Nell'ambito di questi controlli la Polizia ha eseguito cinque fermi e tre soggetti sono stati arrestati per vari reati, come la minaccia e resistenza ai pubblici ufficiali, e oggetto di informative all'autorità giudiziaria per violenza privata e tentativi di estorsione.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. Un soggetto straniero è stato condotto al CPR di Palese per il successivo provvedimento di espulsione. Per gli altri due soggetti stranieri, condanne a 1 anno e sei mesi, pena sospesa, ma in carico all'ufficio stranieri della Questura di Bari per i successivi provvedimenti di allontanamento dal territorio italiano, perché irregolari.
















