Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:14

Ancora movida violenta a Mola di Bari: lite a colpi di bottiglia, un ragazzo ferito alla gola

Ancora movida violenta a Mola di Bari: lite a colpi di bottiglia, un ragazzo ferito alla gola

 
ANTONIO GALIZIA

Reporter:

ANTONIO GALIZIA

Ancora movida violenta a Mola di Bari: lite a colpi di bottiglia, un ragazzo ferito alla gola

L'episodio in via Fiume: il ragazzo è fuori pericolo, ma il ferimento ha scatenato la reazione degli amici e parenti del ragazzo ferito che hanno provato a farsi giustizia

Mercoledì 11 Giugno 2025, 11:08

Movida violenta. Tensione nella tarda serata di lunedì al parco giochi di via Fiume. Per motivi ancora da chiarire, forse una lite per un parcheggio, ma non vengono escluse altre ipotesi, alcuni giovani del posto si sono affrontati a colpi di bottiglie.

Durante la rissa, un diciottenne del posto è stato colpito da un ventenne suo conoscente che ha colpito la vittima alla gola con i cocci di una bottiglia rotta. Il ragazzo è stato subito soccorso dal personale del 118 ed è stato trasferito con codice rosso all’Ospedale «Di Venere» di Bari Carbonara.

Dopo aver perso molto sangue, il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo. Per fortuna la ferita alla gola si è rivelata superficiale e non ha interessato organi vitali come la carotide.

L’intenzione dell’aggressore è sembrata a tutti diversa: voleva fargli molto male. Il ferimento ha avuto ulteriori conseguenze: ha scatenato la reazione degli amici e parenti del ragazzo ferito che hanno provato a farsi giustizia. Hanno inseguito l’aggressore che è riuscito a sottrarsi alla furia del gruppo, trovando riparo all’interno del parco giochi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri per placare gli animi, dividere i gruppi e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti al fine di chiarire il movente dell’aggressione e della successiva rissa.

Tutti i protagonisti identificati sono stati segnalati per rissa e non viene esclusa, per il presunto aggressore, l’accusa di tentato omicidio.

i precedenti La rissa di via Fiume è solo l’ultima di una serie di intemperanze che stanno interessando quello stesso luogo, le zone della movida notturna e hanno convinto le autorità cittadine ad adottare misure di contrasto. La misura è colma e va messo un freno a questa deriva.

«Per questa estate - spiega Marco Ungaro, l’assessore comunale alla Polizia locale, intervenuto sul luogo della rissa insieme al consigliere comunale Giuseppe Calabrese - l’amministrazione d’intesa con la Polizia locale ha adottato un piano di interventi volto a garantire maggiore ordine, presidio e vivibilità urbana». Previsto il potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e del controllo del territorio, con una particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate da residenti e turisti, comprese le zone costiere e le piazze cittadine.

Uno degli elementi centrali dell’intervento è il prolungamento dell’orario di servizio degli agenti (assunti 8 rinforzi, per il solo periodo estivo) fino alla mezzanotte nei week end, al fine di assicurare una presenza costante anche nelle ore serali, quando si registra una maggiore affluenza di cittadini e gruppi di giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)