Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Cuccioli di cinghiale trovati morti vicino al Pronto Soccorso del San Paolo: l’appello per la sicurezza stradale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cuccioli di cinghiale trovati morti vicino al Pronto Soccorso del San Paolo: l’appello per la sicurezza stradale

La segnalazione di un cittadino su Facebook: le carcasse erano vicino all'ingresso dell'ospedale

Giovedì 05 Giugno 2025, 13:33

Questa notte, intorno alle 2:30, un cittadino di ritorno dal lavoro ha trovato due cuccioli di cinghiale morti sulla carreggiata, nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo di Bari, in via Caposcardicchio. L’episodio è stato prontamente segnalato al 112, che ha successivamente messo in contatto il segnalante con la Polizia Municipale. Gli agenti, dopo aver raccolto la descrizione dell’accaduto, hanno confermato l’apertura di una segnalazione ufficiale.

Il cittadino ha voluto condividere pubblicamente l’accaduto per mettere in guardia gli automobilisti e chiunque transiti nella zona, segnalando un potenziale pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità.

Al momento, i corpi degli animali risultano ancora presenti sul posto. L’auspicio è che vengano rimossi al più presto dalle autorità competenti, non solo per motivi igienico-sanitari, ma soprattutto per prevenire incidenti o ulteriori disagi alla circolazione.

La presenza sempre più frequente di fauna selvatica in ambito urbano riapre la questione del controllo e della gestione degli animali selvatici nei pressi delle aree abitate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)