Sabato 06 Settembre 2025 | 14:29

Prelievo multiorgano nel Barese: estratti rene e fegato da una 88enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospedale Miulli, Strada Prov. 127 Acquaviva – Santeramo Km. 4,100, 70021 Acquaviva delle Fonti BA, Italia

Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti

La donna, di cui è stata accertata la morte cerebrale, era paziente del Miulli di Acquaviva delle Fonti

Mercoledì 04 Giugno 2025, 12:56

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Reni e fegato sono stati prelevati nelle scorse ore da una donna di 88 anni paziente dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari e di cui è stata accertata la morte cerebrale. A renderlo noto è la direzione ospedaliera spiegando che «la solidarietà non ha età».

«In un momento così delicato, l’Ente si stringe con partecipazione e affetto alla famiglia, che ha saputo compiere un gesto di straordinario altruismo, autorizzando la donazione degli organi», si legge in una nota In cui si chiarisce che gli organi prelevati dall’anziana «potranno ora offrire una concreta possibilità di vita a chi era in attesa di trapianto».
«Ai suoi cari - continua la direzione ospedaliera - va il nostro più profondo ringraziamento per aver scelto la vita anche nel dolore. Oggi, grazie a questa scelta d’amore, il ricordo di una vita continua in altre persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)