Sabato 06 Settembre 2025 | 11:38

Bari, ancora dubbi da chiarire per la morte della 16enne Sofia Lorusso: si indaga su velocità e uso dei telefonini

 
Luca Natile

Reporter:

Luca Natile

Bari, ancora dubbi da chiarire per la morte della 16enne Sofia Lorusso: si indaga su velocità e uso dei telefonini

Se da un lato sembra confermata la ricostruzione del tamponamento della minicar, vanno però chiarite nel dettaglio l’ esatta dinamica e le cause

Venerdì 30 Maggio 2025, 05:00

BARI - A che velocità la Volvo ha tamponato la Microcar e cosa ha provocato lo scontro. Sono i dubbi che ancora accompagnano la ricostruzione dell’incidente nel quale ha perso la vita la sedicenne Sofia Lorusso, studentesse del Liceo Di Cagno Abbrescia. Se da un lato sembra confermata la ricostruzione del tamponamento, vanno però chiarite nel dettaglio l’ esatta dinamica e le cause.

Si sa per certo che la minicar guidata da Sofia dopo l’urto con la Volvo è stata risucchiata in una specie di vortice che l’ha proiettata contro il guardrail, al centro di via Tatarella, poco dopo mezzanotte, facendola carambolare più volte e provocando la morte della ragazza rimasta incastrata tra le lamiere. Un testimone ha assistito alla scena, quasi fosse un crash test, mentre i residenti hanno udito prima il rumore dell’urto, simile ad una deflagrazione, poi quello delle lamiere della piccola vettura che si accartocciavano.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)