Sabato 06 Settembre 2025 | 21:35

Bari, è arrivata la prima condanna a due anni per Olivieri: «Ha truffato la Multiservizi»

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Bari, è arrivata la prima condanna a due anni per Olivieri: «Ha truffato la Multiservizi»

L'ex consigliere regionale arrestato nel blitz Codice Interno era accusato di aver aiutato un dipendente dell'azienda comunale a eludere un pignoramento

Martedì 27 Maggio 2025, 06:00

10:46

BARI - Quando era alla guida della Multiservizi del Comune di Bari, Giacomo Olivieri avrebbe depositato in Tribunale una falsa certificazione sullo stipendio di un ex dirigente, Oronzo Cascione, così da salvarlo da due pignoramenti. Ed è per questo che ieri il Tribunale di Bari (giudice Carlotta D’Alessandro) li ha condannati entrambi a due anni e 1.200 euro di multa per il reato di truffa aggravata nei confronti della società pubblica.

Anche ieri, come già due settimane fa per l’udienza sul crac Immoberdan, l’ex consigliere regionale Olivieri si è presentato di persona in Tribunale lasciando gli arresti domiciliari. E ha reso dichiarazioni spontanee affermando in sostanza di non sapere nulla della vicenda. Al termine della discussione, la Procura aveva chiesto l’assoluzione per Olivieri («per non aver commesso il fatto») e la condanna a un anno di Cascione. Ma il giudice li ha invece ritenuti entrambi responsabili...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)