Sabato 06 Settembre 2025 | 14:31

Palo Del Colle, imprenditore edile precipita da un'impalcatura: morto sul cantiere Sergio Disantarosa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palo Del Colle, imprenditore edile precipita da un'impalcatura: morto sul cantiere Sergio Disantarosa

L'uomo, 77 anni, è caduto nel vuoto da un’altezza di tre metri. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

Lunedì 26 Maggio 2025, 13:40

14:21

PALO DEL COLLE - Un imprenditore del settore edile, Sergio Disantarosa, di 77 anni, è morto questa mattina mentre era al lavoro in un cantiere a Palo del Colle, in provincia di Bari. La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 10.00, è da chiarire e indagini sono in corso da parte dei carabinieri e del personale dello Spesal.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima è precipitata nel vuoto da un’altezza di tre metri, cadendo da una impalcatura. Il 77enne è stato soccorso dal personale del 118 che, dopo averlo classificato come codice rosso, l’ha trasportato al Policlinico di Bari dove è morto.

«Siamo sotto choc e addolorati: Sergio per noi di Palo è una figura storica», commenta il sindaco di Palo del Colle, Tommaso Amendolara spiegando che l’uomo «è stato anche presidente Feste patronali ed è stato molto attivo nella nostra comunità». «Siamo profondamente scossi», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)